Jeunesse Global  in english Jeunesse Global en français Jeunesse Global auf deutsch


La tecnologia delle cellule staminali adulte

Cosa sono le cellule staminali?
Le cellule staminali sono cellule presenti in ogni organismo. Si caratterizzano dalle altre perché sono cellule non differenziate, o non specializzate, nel senso che non hanno ancora una funzione ben precisa all'interno dell'organismo stesso. Le cellule staminali possono riprodursi in maniera pressoché illimitata, dando vita contemporaneamente ad altre cellule staminali e a cellule precursorie di una discendenza cellulare destinata a differenziarsi e a dar vita a tessuti e organi, come i muscoli, il cuore, il fegato, le ossa ecc. Le cellule staminali adulte provvedono al mantenimento dei tessuti e alla loro eventuale riparazione, ma le loro capacità non sono illimitate, e quando vengono a mancare inevitabilmente i tessuti e gli organi tendono a decadere.
Le recenti scoperte nel campo delle cellule staminali adulte ha ampliato notevolmente la ricerca di prodotti cosmetici anti-invecchiamento. Grazie al fatto che queste cellule abbondano nel tessuto adiposo (grasso), la sua estrazione e moltiplicazione è illimitata.

Le cellule staminali adulte vengono prima estratte in un processo ipoallergenico e poi coltivate in un supporto ricco di sostanze nutritive con le caratteristiche della stessa coltura. Le cellule staminali vengono in seguito estratte utilizzando un sofisticato processo di filtrazione.

Il siero ricavato viene inseguito arricchito con altri ingredienti e attraverso sofisticati procedimenti viene creato un prodotto anti-aging unico nel suo genere, il noto LUMINESCE™ Cellular rejuvenation serum.

Questo siero è stato formulato con proteine regolatrici, citochine e le interleuchine, le quali si trovano allo stato naturale nel nostro corpo ma con il passare degli anni in quantità insufficiente. Poiché le proteine contenute nel siero sono uguali a quelle presenti nel nostro corpo, c'è una perfetta interazione tra questo straordinario prodotto e i normali processi di rigenerazione cellulare.

La tecnologia delle cellule staminali permette di apportare più di 200 fattori di crescita alle nostre cellule.
I fattori di crescita e le citochine contenute nel siero LUMINESCE™ penetrano la barriera epidermica, stimolando efficacemente la rigenerazione cellulare.
Questa tecnologia rappresenta il culmine di decenni di ricerca dell'ultimo mezzo secolo e il migliore trattamento antirughe.

Il risultato è una linea esclusiva di prodotti che contribuiscono a ripristinare la luminosità giovanile, la fermezza, la morbidezza e l'elasticità della pelle.

La combinazione sinergica della tecnologia staminale e i naturali processi del corpo, stimolano la produzione di proteine come il collagene ed l'elastina.

Il risultato finale è la voluminazione e il rassodamento della pelle e la diminuzione di linee sottili e rughe.

Eccoti alcune video sulle cellule staminali.